Carini, 2 febbraio 2026 – La comunità carinese ha celebrato, presso la Chiesa Madre, la Festa della Presentazione del Signore conosciuta come Candelora. La Santa Messa è stata presieduta dall’Arciprete Don Giacomo Sgroi, Cavaliere di Grazia Ecclesiastico, alla presenza di una delegazione composta dal Nobile Cavaliere Commendatore di Grazia Pietro Francesco Mistretta, dal Cavaliere Commendatore di Merito Antonio Fundarò e dai Cavalieri Salvatore Biondo e Giulio Pillitteri.
A conclusione dell’omelia, Don Giacomo ha salutato e ringraziato i Cavalieri nonché il Delegato Vicario per la Sicilia, il Nobile Cavaliere di Gran Croce di Grazia Antonio Di Janni per la vicinanza alla comunità di Carini.

Monreale, 22 gennaio 2026 – Ha avuto luogo, presso la chiesa di S. Antonio Abate, la donazione di presidi per la prima infanzia da parte della delegazione siciliana, consegnati dalle volontarie Lia Giangreco, Sonia Lo Monaco e Antonella Zito. Oltre a pastina, omogeneizzati e pannolini, le madri bisognose hanno ricevuto dei pandorini per i figli più grandi.

S. Martino delle Scale, 12 gennaio 2026 – Come ogni mese, ha avuto luogo la donazione alla Caritas benedettina di S. Martino delle Scale. Il Delegato Vicario della Sicilia Antonio di Janni ha consegnato al responsabile Don Bernardo alcuni presidi per bambini di famiglie meno abbienti, nell’ambito del progetto “Briciole di Salute” della frazione monrealese.

Acireale, 21 dicembre 2026 – Dopo la cerimonia di riapertura della cappella del S.S. Sacramento, avvenuta alla presenza delle autorità civili e militari acesi, alcuni Cavalieri hanno preso parte alla celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Rev.ma Monsignor Antonino Raspanti, Cavaliere di Gran Croce di Grazia Ecclesiastico. Durante l’omelia, il presule ha accennato al “dono-missione” che Dio ha affidato a San Giuseppe, quale padre putativo di Gesù. I Cavalieri hanno fatto propria questa “missione” impegnandosi nel progetto “Briciole di Salute”. Presenti i Cavalieri Massimo Putrino, Giuseppe Longo, Diego Bellia, Giuseppe Di Gregorio, Luca Longo, Giovanni Patti, Cosimo Costa, Antonino Amato e Marcello Cantone.


