
San Gervasio Bresciano. Domenica 5 ottobre 2025, si è tenuta la festa della Madonna di Pompei e patrona dell’Ordine Costantiniano. La celebrazione della S. Messa, condecorata dalla corale parrocchiale, e la processione, è stata presieduta dal vescovo S.E. Mons. Domenico Sigalini e ha visto la partecipazione di molti fedeli, famiglie, bambini e ragazzi. In processione è stato portato anche lo stendardo della parrocchia e quello della confraternita della Addolorata. Anche il labaro dell’Ordine Costantiniano ha preceduto la rappresentanza dei Cavalieri e delle Dame guidata dal delegato della Lombardia Dott. Giuseppe Rizzani. Presenti autorità locali: l’amministrazione comunale con lo stendardo del comune e i Carabinieri. Le associazioni di volontariato e di solidarietà sociale con i loro labari, la banda e il servizio d’ordine offerto dall’Associazione Carabinieri. Dopo l’omelia del Vescovo sono state ufficialmente accolte le nuove suore arrivate in parrocchia, Suor Vittoria e Suor Adele della congregazione della Beata Vergine. Il vice sindaco Sig. Barbara Migliorati, a nome dell’amministrazione comunale, ha donato alle Suore due biciclette che saranno mezzi utilissimi al loro ministero.

Montichiari (Brescia) 27 ottobre 2025– I Cav. Nicola e Denis Salvi, Cav. Francesco Nicolò, Cav. Pietro Santacroce, Cav. Paolo Tarallo, Cav. Marco Forcella, il decorato Luciano Pignatelli e il postulante Tommaso Longo hanno consegnato al Centro “Silenziosi Volontari della Croce”, alle Sorelle Rosa e Luciana, derrate alimentari tra cui numerose confezioni di pelati e 1,5 quintali di pasta a sostegno di anziani e famiglie assistite dal centro.

Brescia Iseo e Corte Franca, 11 Dicembre 2025 – Il Cav. Giuseppe Scolaro, ha acquisito un importante quantitativo di generi alimentari di prima necessità e prodotti per l’igiene personale e per la pulizia: zucchero, olio, latte, tonno, passata di pomodoro, saponi, detersivi e tanti altri prodotti. L’acquisizione dei beni è stata possibile grazie ad un evento di beneficenza, giunto ormai alla sesta edizione, promosso e organizzato dallo stesso Cav. Scolaro e che anche quest’anno ha riscosso grande successo e apprezzamento. Don Simone Ziliani, parroco di Corte Franca, e Don Francesco Zaniboni, Parroco di Iseo, hanno espresso vivo apprezzamento per l’opera caritativa svolta come Ordine Costantiniano che andrà in aiuto a famiglie e persone anziane e bisognose.

